ABOUT US

ag_3dAgenzia Cattaneo nasce a Genova nel 1982 per affiancare alcune grosse aziende dello shipping genovese nella ricerca e fornitura del regalo aziendale. Nel 2004 l’Agenzia, che vanta ormai oltre un centinaio di clienti fidelizzati nel territorio ligure si amplia con l’ingresso di due nuove socie e diventa una Società a Responsabilità Limitata. Nel 2013 l’agenzia cambia sede e nome e diventa Agency srl.
Con il cambio di nome e di ufficio ha voluto rappresentare il nuovo volto della società:
la A e la G sono le iniziali dei nomi propri delle due socie e in questo è racchiuso il concetto di “calda”, umanità, , del rapporto one-to-one verso le aziende e della ”cura” per la sua clientela che hanno caratterizzato negli anni la società.
Il nome inglese breve, semplice e veloce racchiude invece il volto più giovane e dinamico di questa realtà.

STAFF

giovanna_smallGiovanna Delle Piane

Fondatrice – Project manager

g.dellepiane@agencysrl.it

 

 

Laureata in scienze politiche comincia la sua attività professionale con Praxi SpA nel settore eventi, lavorando principalmente con gli enti pubblici nell’ambito della promozione del territorio.

Dopo aver collaborato nel corso di un evento con la principale agenzia di Advertising e Comunicazione della Liguria, Pbcom, si propone e viene accettata nel reparto accounting della stessa.
Da li passa al marketing di Festival Crociere, storico cliente dell’agenzia, dove entra nel Corporate Marketing e si occupa di Comunicazione Corporate ed eventi istituzionali.
Nel 2004, quando la società fallisce, acquisisce, insieme ad Anna, Agenzia Cattaneo, storica Agenzia di promozionale e regalistica aziendale operante nel territorio genovese da oltre vent’anni.
La società si amplia, nel 2008 cambia sede ed anche ragione sociale diventando Agency srl; da allora si occupa della gestione e organizzazione della società con una particolare predisposizione alla parte commerciale e di new business.

Sposata nel 2006 con Paolo ha due figli ed un cane; vive a Genova nel caratteristico borgo di Vernazzola.

anna_smallAnna Derubeis

Fondatrice – Project manager

a.derubeis@agencysrl.it

 

 

Laureata in Scienze Biologiche dopo un anno di tirocinio presso l’Istituto Tumori di Genova si trasferisce per un post dottorato all’National Institutes of Health di Bethesda (DC) per quasi tre anni.

Nel 2000 rientra in Italia dove consegue il dottorato in differenziamento cellulare con una tesi sulle cellule staminali. Le ci voglio poi ancora un paio di assegni di ricerca prima di decidere di aver concluso il suo percorso nell’ambito delle scienze e di seguire l’amica di sempre nella sfida di rilevare un’agenzia di ”gadget aziendali”.

10 anni e due figli dopo si trova ad affrontare la crisi economica che ha travolto l’Europa mettendo alla prova e allo stesso tempo consolidando tutto il bagaglio di esperienza di questo percorso.
Nel 2012 viene eletta nel consiglio della sezione comunicazione di Confindustria Genova e nel 2014 viene eletta nel consiglio di AIDDA (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda) come segretario.
Anna si occupa principalmente dell’aspetto gestionale ed economico finanziario della società.

patricia_smallPatricia Baumer

Marketing – Coordinamento progetti

p.baumer@agencysrl.it

 

 

Ho cominciato a lavorare per Agency alla fine del 2004, intraprendendo un percorso lavorativo nuovo ma piuttosto stimolante. Mi piace profondamente il mio lavoro, che riscopro ogni giorno sempre più creativo e galvanizzante. Sono di natura curiosa, perciò mi piace scoprire e cercare gli articoli che più si adattano alle richieste dei clienti, anche quando si tratta di scovare quelli più strani.
Mi aggiorno sempre sulle novità che il mercato del promozionale propone e sebbene mi piaccia molto sviluppare l’aspetto creativo utilizzando programmi di grafica come Illustrator e Photoshop per la realizzazione di bozze e presentazioni, amo svolgere il mio lavoro in maniera organizzata e precisa. Nella stesura di un preventivo prendo in considerazione le proposte che i numerosi fornitori italiani ed europei mettono a disposizione, in modo da proporre al cliente varie alternative di articoli e di prezzo. La soddisfazione del cliente è ciò che mi spinge a cercare di accontentarlo nel miglior modo possibile, per affiancarlo nella promozione della sua immagine.

francesca_smallFrancesca Moresco

Account – Coordinamento progetti

agency@agencysrl.it

 

 

Sono una figura flessibile all’intero di Agency. Mi occupo della ricerca di nuovi canali business , che svolgo con costanza e dedizione.
Disponibile  e socievole trovo sempre il modo giusto per coinvolgere il cliente e far sì che si appassioni ad AGency.

Con l’inventiva che mi contraddistingue ogni settimana ricerco nuovi  articoli da inserire nelle  e-mail promozionali che invio ai clienti, suscitando  in loro  grande curiosità e mantenendoli  costantemente aggiornati. Lavorativamente curiosa, sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed idee per migliorare il lavoro e la comunicazione della società.

Per me non è solo importante  essere, ma trovare un punto di contatto  con le persone per dimostrare ciò che possiamo fare per loro.